lunedì 17 febbraio 2014

Questo Blog

A voler entrare in una discussione tra giornalisti e professionisti dell'informazione rischio di non farci proprio una bella figura. Ma la discussione sui blog scaturita dall'articolo di DeBiase mi piace, in qualche modo mi aiuta a pensare che il mio minuscolo contributo non sia inutile.  E se per la condivisione della conoscenza e delle informazioni valgono tutte le considerazioni  espresse qui io credo che per il blogger non professionale, per chi pubblica blog personali ,escludendo quelli che non fanno altro che discorsi autoreferenziali , la componente di rielaborazione (critica) dei contenuti è l'aspetto chiave della loro validità.
Non fornitore di informazioni, ma visione soggettiva, non istintuale ed emotiva come quando dettata dalla contingenza dei social network, ma  valorizzata dalla riflessione e dallo studio che la natura stessa dei blog impone, se si pretende di produrre un articolo/post degno di essere letto.

Nessun commento:

Posta un commento

Appunti
Commento sul mio taccuino ( cartaceo e in web) gli argomenti che di volta in volta mi sembrano più interessanti, con un obiettivo semplice: cercare di migliorare e rendere più chiara la mia visione del mondo. E se questo può aiutare anche voi, ne sono felice.